News da Joint-Chef

I vantaggi della serie PURA

Igienico.
Il rivestimento in smalto dei bagni maria PURA impedisce allo sporco di aderire alle pareti.

Innovativo. Anche all'interno.
I bagni maria PURA sono costruiti con pareti in smalto e in policarbonato di elevata qualità, materiali dalle qualità eccezionali

Meno è meglio. 
Grazie al loro design i bagno maria PURA richiedono un quantitativo d'acqua minimo e anche i contenitori per campioni più piccoli restano fermi con sicurezza.

Leggerezza.
I bagni maria PURA colpiscono per il loro basso peso e possono essere usati con flessibilità.

Profumi in cucina in modo naturale! Il Sistema FusionVAP

Che cosa è il fusionVAP

Il sistema fusionVAP consente di evaporare alimenti e sostanze naturali per distillare i profumi e gli aromi. Questo è un processo fisico che non necessita di nessun additivo chimico: solo il profumo e l’aroma della materia prima vengono esaltati e concentrati, nessuna sostanza chimica viene aggiunta.

Grazie alla nostra esperienza nel campo delle apparecchiature per laboratori chimici, abbiamo assemblato il FusionVAP che consente di ottenere distillati e acque aromatiche. Con FusionVAP si può evaporare di tutto: frutta, verdura, bevande, carni, brodi, ecc.: il limite sta nella fantasia e nei gusti dello chef.

Gli ultrasuoni per ristoranti che contano!

La strumentazione ad ultrasuoni prodotta da Hielscher e distribuita in Italia da Joint-Chef s.r.l. (società del gruppo SenecoScience) viene utilizzata da chefs di ristoranti d’alto livello per offrire ai clienti una cucina di qualità e innovativa. La gamma di applicazioni di tali strumenti è molto vasta, essi infatti ci permettono di estrarre le essenze, di emulsionare due o più elementi o addirittura di modificarne la struttura molecolare.

Comparazione modelli FusionChef by Julabo "Pearl" e "Diamond"

  Scarica la scheda di Comparazione modelli FusionChef by Julabo "Pearl" e "Diamond"

 

La cottura a bassa temperatura con metodo “sous-vide” (del sottovuoto)

La cottura sottovuoto a bassa temperatura consiste, per darne una definizione di base, nel cuocere un alimento confezionato in un contenitore resistente al calore chiuso ermeticamente la cui atmosfera è stata modificata, ovvero creando al suo interno il vuoto quindi assenza di ossigeno ed eventuale presenza di altri gas allo scopo fondamentale di impedire la proliferazione di microrganismi. 

La cottura sottovuoto si effettua a bassa temperatura e con tempi superiori  a quelli delle cotture tradizionali ma in questo modo si riesce a preservare al massimo o addirittura amplificare le qualità dei cibi, sia dietetiche che organolettiche , ottenendo consistenza, sapori, aromi e sensazioni non ottenibili con altri metodi di cottura. 

E’ una nuova tecnica culinaria che pur richiedendo una formazione iniziale attenta e rigorosa, permette di ottenere sia ottimi risultati che ineguagliabili rendimenti.  

Premium Sous Vide Collection

La fusione di alta precisione di temperatura e controllo per una cucina innovativa di alto livello.

Lo specialista tedesco del controllo della temperatura ha creato la “Premium Sous Vide Collection” in cooperazione con i più famosi chefs a livello internazionale per soddisfare al meglio le esigenze della emergente cucina Sous Vide.  

Facile da utilizzare.  

Innovativa, pratica e funzionale

Il piatto attende il cliente e non viceversa

La cucina sottovuoto a bassa temperatura è il punto di arrivo di un processo evolutivo che coniuga la tradizione e la valorizzazione dei sapori, la fantasia e l’estro degli chef, l’ottimizzazione dei cibi e delle loro caratteristiche organolettiche e nutritive, la razionalizzazione del lavoro in cucina; estro, fantasia, scienza e tecnica unite e coordinate insieme per il massimo dei risultati.

Qualità e presentazione dei piatti, organizzazione pratica della cucina, assenza di sprechi, ampliamento semplificato del menù da proporre al cliente, tempi rapidi di servizio e conseguente maggior numero di coperti, ampia soddisfazione del cliente.

La premium sous-vide collection di Julabo con la linea fusionChef composta dai sui 2 modelli di punta: PEARL & DIAMOND